domenica 19 luglio 2015

Aggiungi un posto a tavola, che c'è un profugo in più!

Come tutti voi immagino sappiate, l'immigrazione è uno dei problemi più pressanti per il nostro bel Paese, oltre che uno dei temi su cui i nostri politici si scontrano maggiormente.

Giusto ieri, la vignetta del disegnatore satirico Emilio Giannelli ha causato non poche polemiche su tutti i social... Dove sono finiti i bei vecchi tempi in cui tutti eravamo Charlie e si potevano disegnare le peggio porcherie senza che nessuno ti cagasse il cazzo? 
La vignetta incriminata

Detto questo, sembrerebbe che il nostro Giannelli nazionale abbia avuto l'occhio lungo! Guidato da strane convergenze cosmiche, o solo stordito dalle esalazioni di inchiostro dei suoi pennini, sembrerebbe aver azzeccato una proposta dell'ex ministro del ricevere insulti razzisti dell'integrazione Cecile Kyenge. La Cecile, infatti, intervistata dalle telecamere di ilPornale.it IlGiornale.it cerca di indicare, a grandi linee, alcune possibili soluzioni da adottare per far fronte all'emergenza migranti.

Poiché "il Giornale" e "Libero" sono equivalenti alla carta igienica quotidiani autorevoli e indipendenti, hanno pensato bene di farci sapere le intenzioni dell'ex ministro, dando una particolare attenzione alla frase "Sì, li si potrebbe anche ospitare a casa degli italiani", quasi a far intendere che da domani, tutti noi, avremo un senegalese in salotto con cui litigare per il telecomando- Dannazione, e ora come faccio? Io non parlo  francese!!-

La Kyenge ha, sì, prospettato una eventualità del genere, ma non credo si riferisse ad una soluzione prossima e vincolante per tutti i cittadini- A casa ho già due pastori tedeschi (contano come immigrati?), 5 gatti e il ragazzo di mia sorella, siamo già troppi!!-

Parlando seriamente, l'esponete PD ha suggerito, in primo luogo, di non abbandonare i profughi in zone già degradate o comunque dove potrebbero ripetersi gli scontri degli ultimi giorni, citando delle non meglio specificate "buone pratiche" e "modelli", riferendosi, probabilmente, a modelli di paesi che hanno conosciuto prima di noi dei grossi flussi migratori come Francia e Regno Unito. Riportiamo il video per correttezza.

Se poi, invece, Giannelli avesse ragione, e ci ritroveremo un marocchino in salotto, potrebbe non essere una situazione poi tanto sgradevole: pensate che comodità poter azzannare un Kebab senza dover lasciare le comodità del proprio salotto!!

BreakinGnus non è autore della vignetta e riserva tutti i diritti al legittimo autore, Emilio Giannelli. Ci tenevamo a precisarlo! Noi faremmo vignjette migliori.

0 commenti:

Posta un commento