giovedì 9 luglio 2015

Doccia fredda per Microsoft, 7800 licenziamenti

Dichiarazioni di questi ultimi giorni darebbero la Microsoft in procinto di licenziare ben 7800 dipendenti, oltre ai 18000 dichiarati in esubero lo scorso anno, quasi interamente dedicati al progetto di telefonia mobile.
Come tutti sanno infatti l'ascesa del colosso di Redmond nel mercato degli smartphone si è rivelata da subito un fallimento. Non è bastato l'acquisto della Nokia, azienda in declino, all'assurda cifra di 7,2 miliardi di dollari, avvenuta in un tavolo da Pusoy, gioco del quale Bill Gates tutt'ora ignora le regole!
I licenziamenti avverranno in concomitanza con l'uscita di Windows 10, per cui: "Tanti auguri cari dipendenti, tutto questo non sarebbe stato possibile senza di voi! Ora sgomberate le scrivanie."
Dopo l'abbandono di Stephen Elop (ex CEO Nokia), la cessione di Aol e la vendita di parte delle attività nelle mappe ad Uber, Bill Gates e Satya Nadella (amministratore delegato) vogliono abbandonare le "debolezze" delle Società per concentrarsi sulle perfomance di forza.
Il prossimo progetto, annunciato da BreakinGnus in anteprima mondiale, sarà quello di raccogliere tutti gli inutili ed invenduti smartphone colorati ed organizzare la più costosa gara di domino del mondo!
Ai nostri microfoni, Bill Gates commenta: "Quando sentii quest'idea da un bambino conosciuto in un gioco online rimasi scettico, ci pensai per giorni. Pensai d'essere impazzito, forse un colpo di sole. Decisi di calarmi sulla testa un secchio pieno di ghiaccio per ritrovare la ragione, eppure rimasi dell'idea che vincere il Guiness World Record più stupido e sconsiderato, avrebbe segnato l'apice della mia carriera!"




JP

0 commenti:

Posta un commento