lunedì 13 luglio 2015

Moda e tecnologia si uniscono in Giappone: la gonna a LED

Ormai siamo abituati a vedere le invenzioni più strane sul mercato e non ci stupiamo più di niente. Soprattutto appena sentiamo la parola Giappone unita ad un qualsiasi altro termine. Oggi vi proponiamo la "Hikaru Skirt", letteralmente "Gonna luccicante" (shining skirt per gli anglofoni), un'invenzione della nipponica  Kiyoyuki Amano.
Un cartello "prostituta vendesi" sarebbe stato meno evidente





Provenienti direttamente dal futuro, queste gonne sono dotate di piccole luci al LED all'interno e,
grazie ad un sensore giroscopio che percepisce i movimenti di rotazione, si illuminano proiettando luci di diverso colore sulle gambe delle donne (speriamo che le indossino solo le donne, non si sa mai). 
Sono ancora confuso su quale sia l'idea di marketing di base ma, dopotutto, quale donna non è mai voluta andare in giro di notte brillando come un albero di Natale? 
Dopo aver creato un TUMBLR UFFICIALE si sono perse le tracce della creatrice che, probabilmente, sarà stata rapita e seviziata perchè andava vestita nello stesso modo della ragazza in figura qui sopra, come ci insegna il popolo di internet! Nessun prezzo e nessuna data di uscita ancora ufficializzati, ma, in cuore nostro, speriamo che non lo saranno mai.

0 commenti:

Posta un commento