domenica 12 luglio 2015

USA: Afroamericano muore condito da spray al peperoncino

Stamattina, leggendo le notizie del giorno, mi imbatto in una storia: un americano di colore muore, dopo esser stato colpito da due agenti di polizia con uno spray al peperoncino. Il ragazzo era disarmato, ma ha fatto resistenza all'arresto. Alcuni studi dicono che lo spray incriminato, a causa delle sostanze chimiche che lo compongono, può provocare un arresto cardiaco; difatti sembrerebbero 73 i precedenti.
Comunque, tutto ciò ha stimolato la mia fantasia ed ecco, quindi, come immagino si siano svolti i fatti:

Nella notte tra venerdì e sabato, in Alabama, due poliziotti in pausa pranzo si aggirano per le strade in cerca di qualcosa da mangiare, quando vengono chiamati per un 10:37: "Nero che sosta in un quartiere di bianchi, e non vende accendini".
Ben consapevoli che la lotta ai neri è la loro unica fonte di reddito, si precipitano sul luogo, nonostante i morsi della fame... Due eroi.
Il mortale condimento in questione.
Arrivati sul posto, stoici e virtuosi, seppur storditi e confusi per la grave mancanza di ciambellosio nel sangue, si avvicinano al sospetto.
Quest'ultimo, appena uscito da una maratona di The Walking Dead a casa di un amico, vede arrivare verso di se due sagome barcollanti ed affamate. Essendo disarmato, sa perfettamente che la sua unica chance di sopravvivenza è la fuga, ma non essendo abituato ad aggirarsi in quartieri residenziali di persone bianche, inciampa nella moltitudine di inutili ornamenti da giardino. 

In un istante i due agenti sono sopra di lui per ammanettarlo. Il tintinnio delle manette ricorda loro il dolce stridio di posate, confondendo le loro nobili menti.
L'attimo successivo il ragazzo si ritrova cosparso di spray al peperoncino che, purtroppo, si rivelerà fatale. 
Bon appétit, sistema giudiziario americano!

JP

0 commenti:

Posta un commento